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LO SPAZIO ARTIGIANO



FRANCO BASSI- BB CRAVATTE, ELEGANZA SENZA TEMPO

Eccellenza artigianale, qualità, ricerca e design sono i tratti distintivi dell’evoluzione della Collezione Franco Bassi, azienda fondata oltre quarant’anni anni fa proprio da Franco Bassi, oggi affiancato dai figli Cesare e Francesca in un percorso ispirato alla filosofia. Due generazioni unite in una firma simbolo del Made in Italy, che ha conquistato nel corso degli anni i più importanti mercati internazionali, attraverso gusto chic e contemporaneo che strizza l’occhio alla tradizione. Una sfida imprenditoriale estesa con competenza e successo anche al pubblico femminile, con le collezioni create da Francesca. 

1.   Francesca, ci racconta la storia della vostra bella azienda artigiana?

Volentieri. io e mio fratello abbiamo raccolto la sfida nell’anno 2000 quando i miei genitori si sono ritirati e le redini dell’azienda fondata nel 1972 sono passate a noi. tenere moderno e contemporaneo un marchio di 50 anni con risorse limitate, non è certo semplice, ma noi che da sempre lavoriamo in ambito familiare abbiamo sviluppato una flessibilità ed una creatività davvero notevoli.

2. Francesca, come si rimane sempre attuali in un mondo che cambia così velocemente? Qual è la forza del vostro prodotto?

Ecco, lei ha preceduto il mio punto. Tanto spirito di osservazione su quello che ci circonda per individuare le nuove tendenze, ma sempre con un occhio alla tradizione del marchio. In Giappone, nostro mercato di riferimento per le cravatte, con questa filosofia siamo sempre la collezione di specialisti della cravatta col sell out maggiore. Ciò che maggiormente contraddistingue le nostre collezione sono gli abbinamenti di colore.

3.Sul vostro sito internet avete un e-shop. Quanto questo vi ha permesso di espandervi e arrivare ovunque col vostro prodotto?

Per quello che riguarda la parte maschile col marchio Franco Bassi in tutta onestà è un investimento che al momento non regala molte soddisfazioni, forse anche per la tipologia di prodotto e la difficoltà nel comunicare il bel vestire in questi tempi. L’eshop dedicato alla donna con marchio Francesca Bassi, ha portato invece un forte incremento di fatturato B2C e offre eccezionali spunti per la comunicazione.

4. A chi sono dedicati i vostri prodotti?

All’uomo tra i 30 e 60 che ama vestire in maniera chic ma non classica, alla donna tra i 30 e i 60 un po’ gipsy e amante di uno stile eclettico.

5. Quali sono i prossimi progetti che avete in mente?

Vorremmo tornare a visitare i nostri clienti in Giappone ma i viaggi in quel paese sono ancora molto difficoltosi e vorremmo cercare nuovi clienti in Europa ma la chiusura di molte fiere, rende questi progetti ancora difficoltosi.

Continueremo a dedicare le nostre energie allo sviluppo del prodotto e al customer care, all’attenzione che noi dedichiamo ogni giorno ai nostri clienti.

Vorrei cogliere anche questo momento un po’ istituzionale per ringraziare tutti i nostri clienti che apprezzano il nostro lavoro ed esprimere un sentito ringraziamento per i nostri collaboratori in azienda e i nostri agenti che ci hanno sostenuto in questi anni difficili.

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A cura di Ylenia Galluzzo